Videogallery

Seo + Email Marketing: come integrare le due strategie grazie a Google Analytics

5a476feec40de9b9140d4ff2d1971780

[Mini Tutorial] Seo + Email Marketing: come integrare le due strategie grazie allo studio delle statistiche di Google Analytics, spiegato in maniera SEMPLICE in modo che tu possa seguire il consiglio SUBITO, anche se non sei un tecnico!

L’integrazione delle strategie di visibilità di un sito/blog sono spesso una delle azioni che porta più soddisfazione.

La SEO funziona…se la unisci all’email marketing funziona di più!

Nel video tutorial di oggi ti spiego come puoi, grazie all’analisi delle statistiche di navigazione del tuo sito, capire quali sono i contenuti che funzionano di più e sfruttarli (ad esempio) per incrementare la lead generation e la raccolta di email di potenziali clienti che mostrano interesse verso i tuoi prodotti servizi.

Buona visione e al prossimo post!

***************************************
Cerchi un professionista a cui affidarti e che ti guidi nella scelta della strategia giusta?

[Allora hai bisogno di me]
Studio il tuo caso e ti propongo la strategia più adatta alla tua situazione e al tuo budget.

E’ probabile che ti sarà capitato di avere a che fare con fornitori di servizi web che aspettano di sentire da te quali servizi vuoi.
Ma dovrebbero essere loro a proporre la strategia giusta, non trovi?

Se questo è quello che cerchi, ovvero un professionista che studi la tua situazione e ti indichi la via da seguite sei atterrato sulla pagina giusta.

Contattami qui e verificherò insieme a te se e come posso aiutarti.
***************************************

Due Prodotti (o Servizi) che NON vendi online…

mettici la faccia

[Due Prodotti (o Servizi) che NON vendi online… ]

Ci sono due prodotti che NON puoi vendere online:

  1. Il prodotto FUORI STAGIONE: se vendi le stufe a pellet è logico che nel periodo estivo non riuscirai a vendere non solo off ma anche online.
  2. Il prodotto POCO RICERCATO DAL MERCATO: anche in questo caso se un prodotto o servizio non riesci a venderlo off-line difficilmente il web marketing potrà fare qualcosa per aiutarti.

Come scrivere una Newsletter EFFICACE!

9de4161c7451fa1c1212d30868ba62df

[Come scrivere una newsletter efficace e avere successo con l’email marketing]
Molti sono gli errori che ogni imprenditore rischia di commettere iniziando una campagna di email marketing “fatta in casa” e senza un minimo di conoscenze. In questo video ti spiego come scrivere una NEWSLETTER EFFICACE e di SUCCESSO iniziando a produrre CONTENUTI UTILI e DI VALORE.

10 motivi per NON rinunciare alla SEO

7d1567ffb78a8cdeb744f636ddab8bf4

[10 motivi per NON rinunciare alla SEO]

Mi trovo per lavoro a parlare quotidianamente con imprenditori che gestiscono le proprie aziende e ho sempre sentito parlare di investimenti pubblicitari fatti nei modi più diversi, purtroppo però ancora molte volte nelle aziende l’attività di posizionamento sui motori di ricerca (SEO) viene tralasciata e non considerata degna di avere una parte del budget pubblicitario che l’azienda appunto mette a disposizione per i propri interventi di visibilità. Se anche tu lo fai commetti un grosso errore.
Ecco perché nel video di oggi ho deciso di elencarti 10 buoni motivi per non rinunciare alla SEO
Buona visione e alla prossima!

TRUFFE SEO: 12 indizi per RICONOSCERLE (ed EVITARLE…)

b919e67bf3f28998de5256cca4ecf842

[TRUFFE SEO: 12 indizi per RICONOSCERLE (ed EVITARLE…)]

Ciao e ben trovato, nel video di oggi ti parlo delle TRUFFE SEO, tante volte ancora e purtroppo mi trovo a parlare con clienti che si sono trovati ad acquistare servizi di posizionamento sui motori di ricerca che poi non gli hanno portato alcun risultato, questo capita perché vengono raggirati. Spesso l’imprenditore non ha le competenze necessarie per capire se il servizio che gli viene offerto è di qualità oppure no, questo porta purtroppo a far sì che ancora in troppi sfruttino questa ignoranza dei clienti per vendere servizi che in realtà sono delle truffe e che soprattutto fanno perdere soldi e tempo alle aziende, che naturalmente così non ottengono i risultati sperati. Per evitare di incappare in un servizio di posizionamento poco chiaro, in questo video ti indico 12 indizi che puoi e devi valutare e controllare per individuare quella che potrebbe essere una truffa.
Ciao e al prossimo video!

[Noi acquisiamo clienti tramite il Passaparola..]

1dde205bbedec1434c39a5b70dbcc76e

[Noi acquisiamo clienti tramite il Passaparola..]

Questa è una frase che mi sono sentito ripetere un centinaio di volte nella mia vita lavorativa parlando con gli imprenditori.

Nelle aziende italiane molto spesso il PASSAPAROLA SPONTANEO dei clienti è una fonte molto importante nel processo di acquisizione dei clienti e troppe volte rappresenta l’unica fonte utilizzata.

Ovviamente è importante che ci sia il passaparola, tuttavia non rappresenta una buona cosa il fatto che sia la sola fonte di acquisizione clienti utilizzata.

Il motivo è molto semplice: è una fonte non governabile, non puoi far niente per incentivare il processo di acquisizione.

Fermo restando che il passaparola è importante perché vuol dire che i tuoi clienti apprezzano il tuo prodotto al punto da volerlo consigliare ad amici, parenti e conoscenti, come abbiamo detto non è governabile.

Esiste però un modo per controllare questo fenomeno, ovvero utilizzare le testimonianze dei clienti soddisfatti: in questo modo è possibile favorire il PASSAPAROLA INDIRETTO.
Chi vede le testimonianze dei tuoi clienti e si riconosce nei loro problemi, può essere incentivato a comprare il tuo prodotto o servizio.

Ci sono alcuni punti fondamentali nella gestione di questa attività:

1. CONTENUTO DELLA TESTIMONIANZA: il cliente deve parlare del problema che aveva prima di rivolgersi a te, deve spiegare come è stato gestito il problema e infine spiegare il risultato che ha ottenuto;

2. LA TESTIMONIANZA DEVE ESSERE COLLEGABILE AD UNA PERSONA: deve esserci nome e cognome, la foto del cliente ed il tipo di mansione che svolge;

3. DEVI DIFFONDERE LA TESTIMONIANZA: pubblicala sul tuo sito oppure parlane sul tuo blog per raccontare un caso di successo.

Cosa scrivere nel BLOG?

8c1c5778ee446446a73b814a3283f243

[Cosa scrivere nel BLOG?]

Mi è capitato di parlare con diversi imprenditori della possibilità di fare un BLOG per la propria azienda, quasi sempre il dubbio che hanno a questo riguardo è NON SAPERE COSA SCRIVERE. Ti assicuro che qualsiasi sia il settore in cui tu operi, qualcosa da scrivere lo troverai sempre, perché sicuramente avrai anche tu come tutti dei CLIENTI e dei CONCORRENTI…

  1. RISPONDI alle DOMANDE dei CLIENTI:  immagino che quotidianamente riceverai delle domande da parte dei tuoi consumatori, molto bene! Segnatele, sicuramente avrai sempre nuovi spunti per scrivere ottimi e utili articoli.
  2. Mena sui DIFETTI della CONCORRENZA: sottolinea la differenza tra il tuo prodotto e servizio rispetto a quello della concorrenza. Scrivi articoli che “menano come un fabbro” su quelle che sono le cattive abitudini della concorrenza.

 

Nuovo Video Tutorial:Come misurare MEGLIO il traffico al tuo sito/blog proveniente da Facebook (e non solo).

83df4cc6d36357b257e2205d5a555680

Ti sei mai chiesto: “Ma in quanti visiteranno il mio sito/blog passando dal mio PROFILO Facebook e in quanti lo faranno dalla Pagina Facebook?”

Oppure, se condividi i tuoi post sui Gruppi Facebook, come fai a capire quanto “funzionano” e quante visite di portano?

Ti dico io come hai fatto fino ad OGGI: hai IGNORATO il dato facendone a meno!

Fino ad oggi dicevo, si…perché nel mio nuovo Video Tutorial ti spiego come puoi rimediare (e a cos’altro ti può servire).

Buona visione e al prossimo video!

********************************
“Vuoi sfruttare internet per intercettare nuovi clienti?

[Chiedimi come MIGLIORARE i tuoi risultati online.]

Se leggi i miei contenuti probabilmente il motivo risiede nel fatto che SAI di poter ottenere più RISULTATI dalla tua presenza online, ma ancora NON hai trovato nessuno che ti aiuti a raggiungerli (e magari ci hai anche già speso soldi e tempo…).

Se vuoi parlarne con me contattami qui.
********************************

Cms Open Source o Proprietario: quale scegliere?

297dca11b782b3523187608533a85f1d

[CMS Open Source o Proprietario: quale scegliere?]

Se sei un appassionato di manette e ti piace essere legato e rimanere schiavo della web agency che ti svilupperà il sito, allora fermati qui e non proseguire nella visione di questo video…

Se invece hai “gusti” diversi, e vuoi sentirti libero nel continuare la collaborazione col tuo fornitore, senza costrizioni che non valuteresti (e che probabilmente non ti verrebbero “specificate” alla firma del contratto) allora perdi 10 minuti del tuo tempo e buona visione…

In questo video ti spiego la differenza tra un CMS proprietario e un CMS open source. E’ un argomento molto importante quando ti trovi a dover fare realizzare il nuovo sito web per la tua azienda ed è un dettaglio che ti invito a considerare attentamente perché può davvero cambiare il rapporto con la web agency a cui ti sei rivolto.
Ti auguro buona visione e ti aspetto al prossimo video!

Cos’è GOOGLE ADWORDS: a CHI serve e QUANDO serve

bd7530d66ec21bb9d4041b4686e0c154

[Cos’è GOOGLE ADWORDS: a CHI serve e QUANDO serve]

In questo video ti parlo di Google Adwords. Ti spiego cos’è, a chi serve e quando serve. L’errata convinzione della stragrande maggioranza degli imprenditori secondo cui Google Adwords non funziona è dettata dalla diffusa ignoranza sull’argomento, ma per giudicare Adwords bisogna conoscerlo…
Quindi, se sei un imprenditore e fai o stai pensando di fare web marketing per la tua azienda, prenditi 15 minuti, togli la suoneria al cellulare e guarda questo video in cui ti spiego nel dettaglio tutti i segreti per rendere Google Adwords un metodo pubblicitario efficace per la tua azienda.

[Ma i video li devo mettere su Facebook o su Youtube?]

44aa05c9de3c91a199e028898472b70f

Ma i video li devo mettere su Facebook o su Youtube? 

“Ma il video lo devo pubblicare su Facebook o su Youtube?” oppure “Sarà meglio Facebook, dove ho molti amici, oppure Youtube perché poi con la SEO mi trovano?”

Queste sono due domande molto frequenti che la maggior parte degli imprenditori che lavorano con internet si pongono quando devono scegliere dove e come pubblicare i loro contenuti.

In questo video non troverai una risposta, dal momento che la domanda è sbagliata.
Per saperne di più guarda il video: scopri tutti i segreti per diffondere i tuoi contenuti in modo efficace.